Gaia

Radici del Suono
Sarà presente al


Visita il sito

http://www.gaiainternationalfestival.com/

°°°
Un incontro internazionale di cittadini, per affrontare i problemi socio-ecologici che stanno colpendo il nostro Mare e la nostra Terra. Dibattiti, workshop, relatori, musica, arte, cinema e teatro. Dal 19 al 26 giugno 2010 lungo la costa e per le montagne da Maratea in Basilicata ad Amantea in Calabria. Saranno presenti delegazioni da tutti i Paesi che affacciano sul Mediterraneo.

°°°

Programma degli Eventi

Forums & Workshops
Forum, workshops e dibattiti si svolgeranno su svariate tematiche ambientali, tra le quali: raccolta differenziata e riciclaggio dei rifiuti; linguaggio di transizione per un mondo sostenibile; l'acqua, una risorsa comune e di tutti; agricoltura sostenibile e Slow Food; guerra e ambiente; discariche tossiche nel Mediterraneo; eco-turismo; educazione per un futuro sostenibile e a misura d'essere umano; energia rinnovabile/NO NUCLEARE; trasporti.

Musica
La settimana offrirà performance musicali dall'elevata qualità di molteplici talenti internazionali e mediterranei, spaziando dal ethno jazz al indie, con una varietà di stili e melodie.
I concerti si svolgeranno in luoghi affascinanti, come l'Isola di Dino.

Teatro & Danza
Performance teatrali e spettacoli danzanti si terranno per tutta la settimana, tra cui quattro preziosi spettacoli nei siti d’emergenza ecologica di Ulderico Pesce, attore criticamente acclamato in Italia per le sue performance incentrate su tematiche sociali e ambientali.

Video
Ogni sera si svolgeranno proiezioni di film e video riguardanti tematiche sociali ed ecologiche. Preghiamo i produttori di filmati di inviare i propri lavori entro il 1° Maggio.

Slow Food

e tanto altro...


INFO
info@gaiainternationalfestival.org